venerdì 20 giugno 2008

Ancora sul Trattato di Lisbona

da: www.corriere.it

BRUXELLES - Il Trattato di Lisbona torna sul tavolo del Consiglio Europeo: la questione sarà trattata il prossimo 15 ottobre, al primo summit sotto presidenza francese, per «esaminare la via da seguire». È quanto si afferma nella bozza di conclusioni del vertice di Bruxelles proposta dalla presidenza di turno slovena.

IRLANDA - Il Consiglio Europeo prende atto che «occorre più tempo» per esaminare la situazione del Trattato e che l'Irlanda «procederà attivamente» in consultazioni interne e con i partner per «proporre una via di uscita», si legge nella bozza, in cui viene tra le altre cose confermata la volontà del Consiglio di «occuparsi dei cittadini» e di raggiungere «risultati concreti» nelle politiche che «preoccupano i cittadini».

«LE RATIFICHE PROSEGUONO» - Il Consiglio Europeo prende atto inoltre che già si sono avute 19 ratifiche da parte dei paesi membri del Trattato di Lisbona e che le ratifiche «proseguono in altri paesi».

________

traduco: "dei miserabili sudditi, villici plebei irlandesi, hanno osato romperci le uova nel paniere votando contro il trattato di lisbona? non era previsto, ma...chissenefrega?!
sono sudditi, noi regniamo e facciamo come minghia ci pare."

I burocrati europei, servi dei Bankenstein mondiali, troveranno l'escamotage per aggirare le stesse regole che si erano dati, sapendo già in partenza che se non avessero funzionato le avrebbero cambiate a giochi in corso.

Fosse per me scatenerei Nerone in quel di bruxelles.

Nessun commento: